Il Registro Nazionale Arbitri (R.N.A.) ha lo scopo di accrescere la formazione e la preparazione degli Arbitri in ambito nazionale (e internazionale) e, quindi, l’individuazione di un gruppo che abbia la volontà di stare insieme e condividere approfonditamente ogni aspetto del ruolo ricoperto, figura importantissima e spesso sottovalutata.
Inoltre, l’appartenenza al R.N.A. permette a tutti gli iscritti di confrontarsi, imparare dai più esperti, condividere esperienze, apportare idee ed entusiasmo anche al di fuori dei quadrati di gara, con spirito di amicizia, rispetto e allegria.
L’obiettivo di cui sopra potrà realizzarsi solo con la creazione di una classe arbitrale preparata, entusiasta, sempre presente ed alla quale venga riconosciuta la dovuta considerazione. Sul nostro sito internet è riservata un’intera sezione al R.N.A. contenente l’anagrafica di tutti gli iscritti e che verrà aggiornata di anno in anno sulla base alle adesioni.
Anche quest’anno verranno svolti alcuni incontri formativi dedicati agli arbitri del R.N.A. e di cui avrete a breve maggiori informazioni.
Per richiedere l’iscrizione al R.N.A. compilare debitamente il modulo “Domanda Iscrizione R.N.A.” e le istruzioni inviate dalla segreteria ai responsabili di società con mail del 10/10/2023.
N.B.: Al fine di consentire la proficua organizzazione degli eventi formativi e di ogni altra attività che
potrebbe coinvolgere gli arbitri del R.N.A. si chiede di far pervenire le domande, nuove e di rinnovo, ed i entro il 30/10/2023.
Invitiamo tutti i Master, Maestri ed Insegnanti ad iscriversi R.N.A. ovvero a far iscrivere i propri Insegnanti e/o allievi affinché tutti possano dare il proprio contributo e per il regolare svolgimento delle varie competizioni nazionali: in particolar modo, si chiede maggiore contribuzione a tutti i Master, Maestri ed Insegnanti del centro-sud Italia.