Sabato 11 dicembre, la Commissione Nazionale Arbitri ha tenuto online un incontro esplicativo del regolamento arbitrale internazionale e nazionale.
Master Andrea Cendron, coadiuvato da Master Luca Maragoni, ha illustrato nozioni generali del regolamento in vigore affrontando le modalità di arbitraggio delle varie specialità del Taekwon-Do ITF, in particolar modo delle forme e del combattimento (individuale e a squadra), nonché del combattimento tradizionale.
L’incontro ha avuto importante riscontro, con 81 partecipanti tra arbitri, aspiranti arbitri e Maestri/Insegnanti/Coach, la cui attenzione è risultata attenta e costruttiva.
Da sottolineare la presenza di Gm Wim Bos, Direttore Tecnico Nazionale, e di gran parte degli arbitri iscritti al Registro Nazionale i cui interventi, puntuali e specifici, hanno arricchito la formazione di ognuno.
Ribadita l’importanza della competenza degli arbitri e dell’appartenenza al R.N.A., istituito per la formazione continua degli iscritti, facendo gruppo unito e spirito di squadra.
E proprio gli arbitri nazionali si riuniranno nuovamente il prossimo 5-6 febbraio per lavorare insieme ad affrontare al meglio il Campionato Nazionale Fitae-Itf che si svolgerà a Cecina (LI) il 19 e 20 febbraio 2022.
Ricordiamo che, previa registrazione da effettuare, dall’area riservata del sito si può scaricare l’estratto del Regolamento Arbitrale.
La Commissione Nazionale Arbitri è a disposizione per informazioni e chiarimenti: arbitri@fitae-itf.com
.
Master Luca Maragoni
Master Andrea Cendron
Master Mariagrazia Nenciati