ALLENAMENTO
PER CINTURE COLORATE
ZOOM, 13/02/2021

Sabato 13/02 p.v. si terrà un allenamento per cinture colorate dai 12 anni in poi, tramite Zoom a partire dalle ore 17.00, con il Maestro Manolo Graziu (stretching), il Maestro Mirco Pegoraro e l'Istruttore Riccardo Favero.   Gli interessati sono pregati di richiedere il link al proprio Istruttore.

ALLENAMENTO PER BAMBINI
FINO A 12 ANNI
ZOOM, 14/02/2021

Domenica 14/02 p.v., a partire dalle ore 10.00, si terrà tramite Zoom un allenamento per bambini fino ai 12 anni. La sessione sarà diretta dall'Istruttrice e atleta della nazionale italiana Fitae-Itf Veronica Placido, coadiuvata da Master Andrea Canteri (Settore Bambini).   Invitiamo gli Istruttori a dare comunicazione dell'allenamento ai piccoli atleti e girare loro il link per la partecipazione.

IBO MATSOGI DA N.11 A N.20
COMBATTIMENTI PRESTABILITI
ZOOM, 16/02/2021

GM Wim Bos continua la serie di allenamenti tecnici con IBO MATSOGI dal n.11 al n.20. L'allenamento è riservato alle cinture nere e si terrà martedì 16 febbraio alle ore 19.30 sulla piattaforma Zoom. Gli interessati sono pregati di richiedere il link al proprio Istruttore. N.B.: Si raccomanda, ove possibile, di seguire l'allenamento a coppia.

ALLENAMENTO
PER CINTURE COLORATE
ZOOM, 20/02/2021

Sabato 20 febbraio alle ore 15.00 di nuovo online per le nostre cinture colorate a partire da 12 anni. Un'altra occasione per allenarsi con i tecnici della FITAE e rimanere in attività. Gli interessati sono pregati di richiedere il link ZOOM al proprio Istruttore.

TECNICA E TEORIA
DELLE FORME
ZOOM, 23/02/2021

Nell'incontro online di martedì 23/02, GM Wim Bos risponderà alle domande degli Insegnanti sull'argomento "Tecnica e Teoria delle Forme", a partire dalle ore 19.30 e riservato agli insegnanti. Il link è stato inviato con mail del 23/02/2021.

1st ITF ONLINE
SPARRING SEMINAR
ZOOM, 27/02/2021

Sabato 27/02 p.v., a partire dalle ore 15.00, avrà luogo il "1° ITF Sparring Seminar" che vedrà protagonisti il nostro allenatore nazionale, Master Leandro Iagher, e il nostro campione, Timothy Bos. L'allenamento, organizzato dalla ITF ATHLETES COMMITTEE, sarà condotto da 6 top trainers coadiuvati dai loro migliori allievi: Master Tomas Barada con Tyra Barada Master Triqui Brahim con Al Amin e Anis Triqui Master Oleg Solovey con Vitaly Solovey Master Leandro Iagher con Timothy Bos Master Willy Van de Mortel con Jorg e Maartje Gubbels Master Wijnand Tapilatu con Sabum Stephen Tapilatu . Se sei una cintura colorata devi richiedere a segreteria@fitae-itf.com il numero del tuo tesserino ITF per poter procedere alla prenotazione! Ricordiamo che le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito www.itf-books.com entro giovedì 25/02.   Con orgoglio, auguriamo ai nostri rappresentanti buon lavoro.

3a SESSIONE
CORSO INSEGNANTI
ZOOM, 28/02/2021

La terza sessione del corso Insegnanti Fitae-Itf anno 2020 - 2021 si terrà on line  domenica 28/02/2021 ore 10:00 - 12:00 mediante Zoom. N.B.: L'incontro è valido anche quale seconda sessione dell'attività formativa per bambini.  La partecipazione alla sessione in oggetto sarà a titolo gratuito.   Docente - Alessandro Milan  - Laurea in Scienze Motorie  - Tecnico Federale FIKBMS cintura nera 7° grado Kickboxing  - Membro della Commissione Attività Giovanili e Scolastiche FIKBMS  - Membro della Scuola Nazionale di Formazione  - DTN Light Contact Cadetti e Junior Oggetto - "Aspetti anatomo-fisiologici dell'allenamento in età evolutiva". Materiale necessario - block notes e penna  Il link per accedere all'incontro formativo in oggetto è stato inviato con mail del 23/02/2021. Potrà accedere alla sessione solo chi risulta registrato come Insegnante/Maestro/Direttore Tecnico/Master sul gestionale Fitae-Itf. Si ricorda, altresì, che ai fini della validità del corso bisognerà aver partecipato ad almeno due (dei tre) incontri svolti.

THE ANXUR OPEN
GARA OPEN
TERRACINA (LT),16/05/2021

The Anxur Battle di nuovo sui tatami del PALACARUCCI a Terracina (LT) il  16 maggio 2021. La gara OPEN, organizzata da Master Carmine Caiazzo in collaborazione con l'ASI, è aperta ad atleti dai 6 anni in poi nelle specialità di Forme e Combattimento individuale, secondo il regolamento della ITF.   A breve tutte le informazioni e l'invito ufficiale.

ESAMI DA IV DAN IN POI
VADA (LI)
26/06/2021

PALESTRA BALLIAMO via del Bucchero n. 1, VADA (LI), Italia

Siamo lieti di comunicare che le sessioni d'esame per i passaggi di dan da IV dan in poi con la commissione nazionale avranno luogo (salvo impedimenti normativi) sabato 26 giugno 2021 presso la palestra della scuola "BalliAmo" sita in (57016) Vada (LI) via del Bucchero n. 1. Tutti i candidati sono pregati di presentarsi in loco con congruo anticipo per il riscaldamento e la registrazione e di non dimenticare di portare con sè le tavolette (minimo 5). Ulteriori informazioni riguardo orario, commissioni, ecc. saranno comunicate quanto prima ai responsabili di società. In bocca al lupo a tutti!

R.N.A.
1° INCONTRO ARBITRI
ROMA, 04-05/09/2021

SPORTING VILLAGE THE MONSTER ROMA VIA POLIA 44, ROMA, Italia

Il primo incontro dell'A.S. 2021/22 degli iscritti al R.N.A. (Registro NazionaleArbitri) avrà luogo a Roma nei giorni 4-5/09/2021 presso lo Sporting Village The Monster in Via Polia 44. La sessione sarà teorica e pratica poichè gli arbitri saranno parte attiva nella selezione degli atleti per la squadra nazionale che si svolgerà il 5/9. L’arbitro nelle arti marziali necessita di grandi accorgimenti e risorse per migliorare la propria prestazione e per rispondere alle svariate difficoltà che il ruolo comporta. L’arbitro deve prendere decisioni importanti in tempi brevissimi, in frazioni di secondo, senza la possibilità di ripensamenti, sapendo che nessuno tra il pubblico farà il tifo per lui. Sebbene per arbitrare sia necessario e fondamentale conoscere i regolamenti tecnici, essere un “arbitro” a tutti gli effetti è ritenuta un’arte. Coinvolgiamo i nostri tesserati per far crescere il Registro Nazionale Arbitri e fare in modo di creare una classe arbitrale formata al top come dire… artisti del settore. Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a arbitri@fitae-itf.com