Lo scorso 13 novembre, la scuola Taekwon-Do Sardegna ha organizzato una lezione di approfondimento sul regolamento arbitrale con il Master Dino Denei e la cintura nera Matteo Lai , entrambi iscritti al registro nazionale arbitri FITAE-ITF.
Presenti 40 tra maestri- istruttori- cinture nere e colorate . La lezione è stata incentrata su metodologie, regole e procedure da rispettare in una gara di forme e combattimento individuale.
Oltre all’ aspetto teorico anche quello pratico con simulazioni di gara per poter approfondire e analizzare le varie situazioni .
Il 14 novembre presso il palazzetto dello sport di Settimo San Pietro si è tenuto il Trofeo dei 5 Principi, diretto ed organizzato dal Maestro Silvia Farigu e Maestro Christian Oriolani .
In pedana 100 atleti provenienti da varie scuole, dalla cintura bianca fino alla cintura nera II Dan si sono esibiti dando il meglio di sé in una splendida gara di forme e combattimento individuale.
Le categorie fino ai 10 anni hanno gareggiato con modalità di girone all’ italiana con mini categorie formate da 3 atleti ciascuno, in modo che tutti venissero premiati oltre che per il risultato della gara anche per l’ impegno, la costanza e il non arrendersi mai.
Tutto questo supervisionato da arbitri, coach e vari aiutanti per lo svolgersi della gara in modo professionale e sicuro nel rispetto delle norme anti covid.
Un grazie a tutti i presenti e agli insegnanti che hanno preso parte all’evento: Master Dino Denei, Maestro Antonello Palmas, Maestro Giacomo Danese, Maestro Veronica Placido, Maestro Nicola Zanda, Maestro Manolo Graziu, Istruttore Maurizio Lai, Istruttrice Francesca Mura.