CAMPIONATO NAZIONALE
BAMBINI E CADETTI
CECINA (LI), 15/12/2019

CAMPIONATO NAZIONALE<br> BAMBINI E CADETTI<br> CECINA (LI), 15/12/2019

Una giornata di festa in grande armonia per le categorie Bambini e Cadetti che si sono misurate nelle gare individuali di forme, combattimento e di forme a squadre.

Soddisfatti per la partecipazione di 20 scuole, 245 atleti, 52 coach e 36 arbitri, il Campionato Nazionale si è svolto al meglio e con grande precisione di orari grazie al lavoro organizzativo della ASD Ju-Che Cecina, di Master Grazia Nenciati e del M° Graziano Bucci, e del CF che ha lavorato professionalmente per il successo della manifestazione.

Presente il D.T.N. GM Willem J. Bos, l’ospite d’onore GM Panagiotis Giamalas, il Presidente Master Carmine Caiazzo e tutti i membri del Consiglio Federale FITAE.

La manifestazione si è aperta con il saluto del Presidente, del DTN GM Bos e delle autorità. Dal Comune di Cecina sono intervenuti l’Assessore Mauro Niccolini e il Consigliere Flavia Bellani che hanno elogiato l’organizzazione dell’evento e messo in evidenza l’importanza di tanta partecipazione.

Si è dato poi spazio all’Associazione “SUI PASSI DI ALE“, ente benefico per la raccolta fondi per la ricerca sul neuroblastoma, che ha sensibilizzato i partecipanti sull’importanza delle donazioni per incrementare la ricerca su questa forma tumorale pediatrica.

Abbiamo poi partecipato ad un momento molto toccante quando la Vice Presidente M° Rachele Fogli ha donato la cintura nera ad honorem ai genitori di Gabriele Patisso che, all’età di 12 anni, ci ha lasciato recentemente colpito da una malattia rara.

La direzione della gara è stata affidata al M° Mikhail Vorontsov che ha gestito le attività sui quattro quadrati con grande professionalità e precisione. Le pool arbitrali, composte da 36 ufficiali di gara, senza i quali nessun evento agonistico potrebbe avere luogo, sono state dirette coordinati dalla   commissione recentemente nominata e coordinata da Master Maragoni.

I giovani atleti hanno avuto occasione di mettere in pratica quanto studiato in palestra, di conoscere nuovi bambini e di consolidare amicizie iniziate sui tatami in occasione di gare o stages.

Grande determinazione, spirito agonistico e fair play, hanno reso la gara un piacere per tutti e le premiazioni hanno reso tutti felici delle proprie prestazioni.

Essendo vicini al Natale, è stato allestito l’angolo di Babbo Natale che ha accolto atleti e istruttori per le foto e per la consegna dello zainetto omaggio a tutti gli iscritti alla gara. Un pensiero in più per i nostri piccoli atleti.

Oltre alle medaglie per i vincitori di categoria, sono state consegnate le COPPE MIGLIORE ATLETA a tutti i vincitori di 2 medaglie d’oro:

Checcucci Valeria  Cadets(12-14) A.S.D. Evoluzione
Fronzoni Gaia Carola  Dragons(8-9) A.S.D. Resalio
Gencarelli Giacomo  Chicks(6-7) Extreme Fighters Roma
Ingoglia Ilde  Kids(10-11) A.S.D. Taekwon-Do Rosignano
Mazzanti Elena  Cadets(12-14) A.S.D. Sparta Extreme Fighters
Sisti Alessandro  Cadets(12-14) A.S.D. Evoluzione

Tutti i risultati di gara sono disponibili sul sito www.handlesport.com

La classifica delle società, vinta dalla A.S.D. Rising Hwarang di Buccinasco (MI), ha visto ai primi 5  posti:

#Sport clubAtletiSquadreOROARGENTOBRONZOTotale    
1A.S.D.Rising Hwarang12384921
2A.S.D. Sparta Extreme Fighters12476518
3ASD Crew Fighters28074920
4A.S.D. Taekwon-Do Rosignano194731121
5A.S.D. Evoluzione27067720

Ringraziamenti particolari vanno alla ditta NI-KKO SPORT, produttore italiano di articoli per le arti marziali, che ha collaborato con grande impegno alla realizzazione dell’evento, e alla ditta M.B.M. Elettronica di Mirko Santucci, per la progettazione, messa in esercizio e manutenzione di impianti di sicurezza e automazione industriale.

Gradita la visita di Master Giovanni Cecconato, accompagnato dalla Sig.ra Chiara, che si è complimentato per l’ottima riuscita dell’evento.

Sempre presenti e di grande importanza gli sponsor Mightyfist Europe, Acqua Dolomia con l’acqua messa a disposizione di tutti i partecipanti e PamPanorama.

Gratitudine va anche ai ragazzi dello staff che si sono impegnati al massimo delle possibilità per il buon svolgimento della manifestazione.

Ai genitori, veri eroi di questi eventi, va il nostro ringraziamento per la preziosa collaborazione e per la fiducia che ci accordano con tanta passione ed entusiasmo.

I prossimi appuntamenti saranno a Roma il 4-5 gennaio 2020 per il Collegiale Combattimento Cadetti e Juniores e poi ad Arezzo il 2 Febbraio per il Campionato Nazionale Juniores e Seniores.