Cari componenti della A.S. FITAE-ITF,
come noto, ci troviamo a vivere un Natale storicamente difficile al termine di un anno in cui la pandemia ha interrotto i nostri programmi a partire dalla fine di febbraio 2020.
Abbiamo bisogno, ancor di più, di rimanere uniti e concentrati sul da farsi per cui, unitamente agli auguri, invito ad attenerVi scrupolosamente alle disposizioni ministeriali e riprenderemo, ne sono certo, le nostre attività con le modalità “tradizionali” a cui siamo abituati.
In questi mesi la FITAE ha continuato a svolgere le attività formative e ludiche con le modalità che la moderna tecnologia ci offre. Lo scopo è stato di continuare il percorso didattico previsto nei programmi FITAE-ITF e di essere vicini a tutti i nostri associati, dai più piccoli ai Master. Mi è doveroso, quindi , ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e al successo di tutti gli eventi on-line, gli atleti e i tecnici, i docenti che vi hanno partecipato, ed anche i genitori che hanno collaborato alla buona riuscita delle iniziative dedicate ai bambini.
Ringrazio in particolare il DTN GM Wim Bos, per il formidabile lavoro che sta svolgendo con le frequenti sessioni di allenamenti tecnici rivolti a tutte le cinture nere, i responsabili della Commissione Agonisti che a cadenza fissa svolgono sessioni per tutti gli atleti in prepraazione delle prossime gare internazionali, della Commissione Arbitri che ha organizzato una gara di forme online e che sta portando a termine con rigore e professionalità i corsi per gli ufficiali di gara, della Commissione Bambini che ha preparato iniziative formative e divertenti per i più piccoli e per i loro Istruttori.
Ed infine un ringraziamento va ai miei colleghi del Consiglio Direttivo, Master Luca Maragoni, M° Rachele Fogli, Sig.ra Tiziana Mimmocchi, M° Mirco Pegoraro, per il lavoro che svolgono quotidianamente con passione e dedizione.
Auguro a tutti voi un sereno Natale ed un meraviglioso 2021 all’insegna della ripresa, della salute e del successo. Sono certo che torneremo a praticare il Taekwon-Do in dobok e sul tatami, insieme, come abbiamo sempre fatto e questa esperienza così dura sarà solo un brutto ricordo.
Master Carmine Caiazzo
Presidente FITAE-ITF
“Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto ruota, tutto vola via e scompare.”
(Frida Kahlo)