Con 25 atleti iscritti nelle varie specialità in gara (forme individuali, forme a squadra, combattimento prestabilito) la ASD TKD Sardegna, diretta dai Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, vince 3 ORO, 2 ARGENTO e 2 BRONZO e si classificano al primo posto nella graduatoria delle 164 società provenienti da 39 nazioni:
- ORO FORME IND. M SENIOR 2° DAN - MAURIZIO LAI - ORO COMBATTIMENTO PRESTABILITO SEN F 1°-6° DAN (Farigu, Placido) - ORO COMBATTIMENTO PRESTABILITO JUN MIXED 1°-3° DAN (Elisa Cadoni, Manuel Lai) - ARGENTO FORME IND. F 4°-1° GUP 36-45 ANNI - DELIA SINIS - ARGENTO FORME A SQUADRA M JUN 1°-3° DAN (Migliaccio, Tatti, Lai, Cabras, Zanetti) - BRONZO FORME IND. M 1° DAN 12-14 ANNI - MANUEL LAI - BRONZO FORME IND. F 4°-3° GUP 12-14 ANNI - KAREN CABONI
Un risultato strepitoso che rende merito alla serietà e alla professionalità dei tecnici e degli atleti della società sarda e che si riconferma anche in questa modalità di competizione online.
Riportiamo il commento dei dirigenti della società:
“Non pensavamo di essere coinvolti così tanto, è stata un’esperienza positiva e costruttiva per tutti. Dover registrare il video, cercare di fare ogni volta meglio e poi l’attesa di vedere il video dell’avversario e, il giorno successivo, il verdetto arbitrale. Sono state due settimane emozionanti e dobbiamo ringraziare la ITF, il comitato organizzatore tedesco e il Master Harry Vones per il lavoro impeccabile e superlativo. Un ringraziamento ai coach Maurizio Lai, Veronica Placido e Silvia Farigu e in particolare al Maestro Christian Oriolani per aver seguito i ragazzi in palestra e aver registrato, selezionato e caricato i video nella piattaforma di gara, anche fino a tarda notte.”
Complimenti anche alla ASD DOJANG RISING HWARANG del Master Orlando Saccomanno che conquista la medaglia di bronzo nelle forme a squadra 12-17 anni masch. 1°-3°dan (Catturini, Del Vento, Mazza, Pepe, Saccomanno)
Con 3 Oro, 2 Argento e 3 Bronzo, l’Italia conquista un eccellente 5° posto nella classifica generale delle 39 nazioni partecipanti dietro a Norvegia, Argentina, Ucraina e Ungheria.
Un ringraziamento agli atleti e ai tecnici che hanno permesso questo risultato eccezionale, agli arbitri e all’organizzzazione tecnico-informatica ITF di primissimo livello.
Tutti i risultati sono online sulla piattaforma SPORTDATA
Cliccando su SORTEGGIO, poi sulla categoria interessata e poi sull’incontro/nominativo, è possibile visionare gli incontri che sono stati caricati e giudicati.
Buona visione!