SUCCESSO A LEGNANO
NI-KKO ITALIAN OPEN
25/11/2023

SUCCESSO A LEGNANO<BR> NI-KKO ITALIAN OPEN<BR> 25/11/2023

Grande successo al Pala Borsani per la settima edizione dell’Italian Open 2023 organizzata dal Master Orlando Saccomanno.

Le società partecipanti sono state 33  arrivate da quasi tutte le regioni d’Italia compresa la Sardegna, gradita la presenza dei nostri amici stranieri che danno lustro alla manifestazione, Norvegia, Francia, Svizzera, Inghilterra, accompagnati da allenatori internazionali come Erwin Ayala, Jorge Zuger, Lylian Doulay .

La gara si è svolta su 5 quadrati, due dei quali dedicati alle cinture nere, gestiti con il sistema elettronico attraverso il gestionale HandleSport dell’insostituibile M° Mikahil Vorontsov.

Impeccabile l’organizzazione che durante l’apertura celebra la giornata internazionale contro la violenza alle donne dedicando un minuto di silenzio in memoria dell’assassinio di Giulia Cecchettin e di tutte le donne che hanno subito violenza.

Gli arbitri presenti erano 35,  di cui 23 provenienti dal registro nazionale arbitri, guidati dal Master Andrea Cedron, inoltre presenti gli arbitri internazionali Maestri Enrico Berton, Luciano Gasparini e Mirco Pegoraro.

La mattina dedicata ai piccoli guerrieri che si sono confrontati nelle specialità di forme individuali e a squadre oltre che in combattimento, tutti premiati con medaglia di partecipazione pieni d’entusiasmo per lasciare spazio a cadetti juniores e seniores .

Atleti di altissimo livello che danno letteralmente spettacolo nelle sfide dei Grand Champions vinte nelle categorie di forme dal Maestro Andrea Bonfante Dojang Hwarang e nelle categorie di combattimento da Li Selma dalla Norvegia, Castelnuovo Alessandro della BosAcademy e Cadelano Stefano del TKD Sardegna.

I risultati sono disponibili sulla piattaforma gara Handle Sport.

Durante l’evento è stato presentato da Master Saccomanno il primo volume in lingua italiana sull’aspetto tecnico del Taekwon-Do ITF.

Un ringraziamento particolare allo sponsor ufficiale della manifestazione Ni-kko Sport che ha omaggiato tutte le società partecipanti con gadget mettendo a disposizione professionalità e cordialità.

Per ultimo un doveroso ringraziamento allo STAFF Hwarang numeroso e sempre pronto a intervenire.

Arrivederci alla prossima edizione 2024!

ASD Dojang Rising Hwaran