Sono state poste le basi per un riordino e rilancio del settore arbitrale nel quale venga posto al centro dello stesso la figura dell’ “Arbitro” e l’importanza del ruolo ricoperto, volto inoltre ad una maggiore professionalizzazione dei medesimi, oltre al livellamento dei giudizi su tutto il territorio nazionale ed in ogni competizione organizzata sotto l’egida della Fitae-Itf.
Il percorso che sta per iniziare è stato pensato attraverso incontri e discussioni tra la commissione nazionale arbitri, il consiglio direttivo ed il DTN, nonché con il confronto con alcuni Master e Maestri di acquisita esperienza.
Riteniamo che questi obiettivi potranno realizzarsi solo con la creazione di una classe arbitrale preparata, entusiasta, sempre presente ed alla quale venga riconosciuta la dovuta considerazione, registrati nel redigendo Registro Nazionale Arbitri.
Il progetto è stato spiegato in dettaglio da Master Luca Maragoni, Master Grazia Nenciati e dal M° Andrea Cendron, componenti della Commissione Nazionale Arbitri, durante l’incontro Zoom del 6 u.s. Tutte le informazioni sono state poi inviate alle società il 7 u.s.
Non siamo tutti atleti o istruttori! La tua collaborazione come arbitro, o assistente alle gare, è fondamentale!
Gli interessati sono pregati di contattare la C.N.A.: arbitri@fitae-itf.com