2a PATAVIUM CUP - AGONISMO E FAIR PLAY - MONSELICE (PD), 20/10/2024

2a PATAVIUM CUP - AGONISMO E FAIR PLAY - MONSELICE (PD), 20/10/2024

Nel Palazzetto dello Sport di Schiavonia a Monselice, il 20 Ottobre 2024, si è svolta con grande successo la seconda edizione della PATAVIUM CUP 2024, competizione di Taekwon-Do ITF inserita nel calendario eventi della FITAE-ITF, in una giornata straordinaria resa possibile dall’impegno e dalla collaborazione di tutti i presenti. L’evento, patrocinato dal Comune di Monselice, ha visto gareggiare 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, nelle specialità di Forme, Combattimento e Combattimento Touch. Le categorie di gara includevano atleti di tutte le età e livelli, dai bambini ai seniores, offrendo un’occasione unica per mettere in luce il talento di ciascun praticante.

Un ringraziamento speciale va al Sindaco Avv. Giorgia Bedin e all’Assessore Sig. Gianmarco Roveroni per il prezioso supporto e alla FITAE-ITF Federazione Italiana Taekwon-Do per la presenza con il Presidente Master Rachele Fogli.

Inoltre, ringraziamo per la partecipazione e collaborazione la Federazione ITF Taekwon-Do Italia che ci ha onorato con la presenza di GM Antonio Troiano e di Master Maurizio Troiano e la Federazione ICTF .

Grande merito va anche a tutti i Master, Maestri e Istruttori delle scuole partecipanti che si sono impegnati con dedizione affinché tutto funzionasse senza intoppi, garantendo la buona riuscita della giornata. 

Tutti i risultati di gara sono sulla piattaforma HANDLESPORT

L’atmosfera era vibrante e piena di aspettative, con la presenza di circa 200 accompagnatori e coach che hanno sostenuto gli atleti con passione. I quattro quadrati di gara sono stati gestiti in maniera professionale dagli arbitri qualificati del RNA-FITAE, che hanno assicurato un giudizio equo e rispettoso delle regole.

È stato sorprendente vedere come, nonostante la competizione serrata, lo spirito di correttezza e rispetto sia stato il protagonista della giornata. Il livello tecnico degli atleti è stato eccezionale, regalando al pubblico momenti emozionanti sia nelle forme che nei combattimenti.

Questa competizione non è stata solo un evento sportivo, ma una vera e propria celebrazione del Taekwon-Do, dei suoi valori e del forte senso di comunità che lo circonda.

Per concludere ci teniamo a ringraziare i nostri sponsor Wilson Travel, Fabbrica5 e Lotus Moving Ideas per il prezioso contributo e tutta la squadra organizzativa, nello specifico Master Alessandro Boscari e Maestro Francesco Milli e i Maestri Umberto Manellino, Raffaele Mandosio, Giorgio Bonfio, Andrea Di Marco, Nikolaus Longo e Andrea Capone senza i quali sicuramente questa manifestazione non sarebbe stata possibile.