Siamo lieti di comunicare l’elenco degli atleti convocati per il Campionato Europeo AETF 2024, che si svolgerà a Lublino (Polonia) dal 18 al 21 aprile p.v., con l’elenco dettagliato delle specialità nelle quali gareggeranno. Gli…
I NOSTRI AZZURRI
EUROS AETF 2024
LUBLINO (PL), 18-21/04/2024
7° NI-KKO ROMA OPEN
DI NUOVO GRANDE SUCCESSO
ROMA, 16-17/03/2024
Anche la 7a edizione del NI-KKO ROMA OPEN ha dato vita ad un fine settimana di Taekwon-Do di alto livello internazionale al Palatorrino di Roma con 583 atleti provenienti da 58 scuole e 15 nazioni: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Finlandia, Francia, Georgia, Inghilterra, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ucraina, Ungheria, USA e Italia.
Possiamo tranquillamente affermare che questa competizione si inserisce fra i migliori eventi open europei e sicuramente come la più grande di questo genere in Italia.
Nella giornata di sabato la gara per le categorie Juniores, Seniores e Veterani, la domenica per i Bambini e i Cadetti (Pre Juniors). Con il formidabile contributo di 46 arbitri sui 5 quadrati di gara, e la precisa conduzione di gara da parte del M° Mikhail Vorontsov con il sistema Handlesport, da lui stesso sviluppato, la competizione si è svolta nei tempi previsti e senza alcuna interruzione.
Presenti il Presidente FITAE, Master Rachele Fogli, il Vicepresidente Master Fabio Iovane, il Segretario Generale Master Luca Maragoni ed il Consigliere M° Mirco Pegoraro. Abbiamo avuto il piacere di ricevere atleti nazionali ed internazionali plurititolati e personaggi di altissimo livello nel mondo del Taekwon-Do ITF quali Master Tomaz Barada, Master Oleg Solovey, Master John McIlvaney, Master Johan De Silva, Master Lylian Douley, oltre ai nostri allenatori nazionali, i Master Cammarota, Saccomanno, De Lucia e Oriolani, a numerosi Master FITAE ed i nostri atleti Azzurri in preparazione per il Campionato Europeo AETF in Polonia ad aprile.
Abbiamo inoltre iniziato una collaborazione con la compagnia TKD Tekkers che ha filmato alcune azioni e scattato foto che saranno messe a disposizione.
Gradita la visita e la collaborazione con il M° Hellu Hanhikangas (Finlandia), che ha trascorso molti in anni in Fitae durante la sua permanenza in Italia, e l’Avv. Maurizio Massatani, primo presidente Fitae.
La formula di gara in due giorni è stata molto apprezzata, così come la possibilità di combattere in due categorie di peso (solo per Juniores e Seniores) ed anche l’introduzione delle gare a squadre di forme e combattimento. Per la prossima edizione abbiamo in mente delle novità da introdurre nel regolamento di gara.
Il clima è stato gioioso e disteso, i partecipanti felici di essere al centro di un importante evento internazionale e molta l’emozione nell’incontrare amici dopo lungo tempo. I medagliati orgogliosi del risultato raggiunto ed anche della bellissima medaglia raffigurante il Colosseo e la Lupa con i gemelli Romolo e Remo in versione “calciante”.
Tutti i risultati sono pubblicati sulla piattaforma HANDLESPORT.
Classifica OVERALL CLUB CHAMPION (tutte le categorie):
- ASD CREW FIGHTERS – ITALIA
- SAA – UKRAINE
- EXTREMEFIGHTERS – ITALIA
Classifica OVERALL CLUB CHAMPION (Juniores e Seniores)
- ASD CREW FIGHTERS -ITALIA
- SOLOVEY TEAM – UKRAINE
- ASD ADELANTE – ITALIA
Classifica OVERALL CLUB CHAMPION (Bambini e Cadetti)
- PHOENIX – UKRAINE
- SAA – UKRAINE
- EXTREMEFIGHTERS – ITALIA
Un sentito ringraziamento alla ditta NI-KKO SPORT, sponsor della manifestazione, che ci permette di performare al meglio, al personale del Palatorrino in stretta collaborazione con l’organizzazione, e di nuovo a tutti gli arbitri italiani e stranieri, veri protagonisti di tutti gli eventi, che hanno garantito lo svolgimento fluido e corretto della gara e a tutti i Presidenti delle società che hanno deciso di prendere parte al nostro evento.
Vi aspettiamo numerosi per la prossima edizione, sempre nella seconda metà del mese di marzo e sempre con tanto entusiasmo e voglia di condividere la nostra passione.
Taekwon!
GM Wim Bos, Master Stefano Minotti, Master Leandro Iagher, M° Paolo Gentile e Tiziana Mimmocchi