Sabato 22 e domenica 23 Ottobre 2022 la Commissione Nazionale Arbitri ha dato vita al 1° INCONTRO FORMATIVO ARBITRI della stagione in corso, in località Vada (Livorno).
Il corso, strutturato per presidenti di giuria e arbitri centrali, è stato tenuto a dei tre responsabili della Commissione, Master Luca Marangoni, Master Andrea Cendron e Master Grazia Nenciati. Gli stessi si sono suddivisi i gruppi di lavoro, lavorando in modo pratico, rivedendo assieme ai corsisti gli aspetti fondamentali sia per le forme che per i combattimenti.
Il sabato é stato dedicato a un ripasso generale pratico per aree di competenza. Nella serata di Sabato la commissione ha organizzato una cena conviviale con tutti gli arbitri presenti (35 persone) condividendo così i vari argomenti trattati nella giornata creando un clima piacevole tra i presenti.
La domenica gli arbitri hanno lavorato simulando una gara reale, con le tutte le possibili situazioni che normalmente accadono durante una competizione.
Soddisfatti del feedback ricevuto a fine corso, la commissione ha ringraziato tutti i presenti ed ha invitato a diffondere la voce tra i nostri associati FITAE, e quindi ad unirsi a questo fantastico gruppo, il RNA, Registro Nazionale Arbitri, al fine di ampliare la nostra classe arbitrale e renderla sempre più aggiornata e professionale.
Per la Commissione Nazionale Arbitri:
Master Andrea Cendron